Nell’appena trascorso fine settimana, presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo (RM), si sono disputate le seguenti gare di Judo:
”Campionato Regionale Esordienti A” sabato 10;
“3° Tappa Gran Premio Giovanissimi Ragazzi e Fanciulli M/F”, domenica 12.
Le gare sono state organizzate dalla Federazione (FIJLKAM) Lazio.
Le competizioni hanno visto una foltissima partecipazione con ben 600 atlete/i provenienti dalle diverse realtà regionali di Lazio e Abruzzo.
L’Associazione in intestazione ha partecipato con 4 dei suoi atleti, dei quali uno alla prima esperienza. Ma questo non gli ha impedito di battersi alla pari con gli altri.
Nella gara del Sabato, l’alfiere dell’Associazione (seppur giovanissimo), CECCARELLI EDOARDO, sbaragliava il campo, numerosissimo, filando dritto in finale dove cedeva il passo solo dopo un combattutissimo e serrato incontro, conquistando così una splendida medaglia d’Argento.
Facevano eco all’Alfiere, la domenica, i più giovani atleti dove i “Fanciulli” SARDO NICOLO’ e VALERI RICCARDO conquistavano l’Argento, seguiti a ruota dal “Ragazzo” PALLESCHI ANDREA che conseguiva la medaglia di Bronzo.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’ASD IL SALICE che, visti i risultati degli atleti, già stanno guardando con estrema fiducia al prossimo imminente impegno che si svolgerà a Camerino nelle Marche con la disputa del Campionato Universitario.
Intanto ricordiamo che presso il Dojo “I Cinque Elementi” in via dei Gladioli N°12 ad Avezzano, dove ci sono le tre ASD, “Il Salice”, “CSR Ju Jitsu Italia” e “Ju Jitsu Winner Team De Clemente F M”, continuano, in modo costante, gli allenamenti finalizzati alle gare e allo studio per il conseguimento dei gradi superiori contraddistinti dalle Cinture Nere.
Ricordiamo infine che continuano anche le lezioni di difesa personale del corso “Indifesa …NO; In Difesa …. SI” riservato a tutte le donne che vogliono accedere.