Il concorso ha lo scopo di rendere omaggio alla memoria di un poeta e scrittore di profonda sensibilità e di grande impegno, nelle cui opere le difficoltà e le ingiustizie, che caratterizzano la condizione esistenziale e sociale dell’uomo del nostro tempo, assumono particolari accenti lirici, solcati sempre dalla speranza e dalla prospettiva del riscatto.
REGOLAMENTO
- La partecipazione è gratuita e si potrà concorrere con un massimo di tre poesie a tema libero in lingua italiana. Saranno accettati solo lavori inediti e che non abbiano partecipato ad altri concorsi.
- Le opere, in massimo di tre, dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023 con 2 allegati uno contenente la scheda di partecipazione, l’altro gli elaborati, a uno dei seguenti indirizzi
- e-mail: culturale@libero.it; o presenzaculturale@pec.libero.it.
Saranno premiate tre poesie con opera grafica del maestro Vincenzo Corsi.
La presenza dei vincitori alla giornata di premiazione è condizione necessaria per il conferimento del premio. Ai soli vincitori partecipanti alla cerimonia di premiazione sarà riconosciuto un rimborso spese, da concordare alla comunicazione dell’assegnazione del premio. La cerimonia di premiazione si terrà in data 28 Ottobre 2023 ad Avezzano, nella sala polifunzionale Many’S Eventi.
Per info: presenza.culturale@libero.it; presenzaculturale@pec.libero.it
sito web: www.presenzaculturale.it