Si è tenuta questa mattina, all’Auditorium dell’IIS “Alessandrini Marino” di Teramo, la premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica 2023.
Alla manifestazione di carattere nazionale, organizzata dalla Società Chimica Italiana su incarico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha partecipato anche l’IIS Ettore Majorana di Avezzano.
Nell’occasione sono stati premiati i primi 3 partecipanti di ogni classe di concorso, nonché i primi di ogni provincia.Per l’istituto avezzanese è stato conferito il premio all’alunno D’Elia Riccardo della classe 4H che è risultato il primo classificato per la provincia dell’Aquila.
Riccardo è stato accompagnato a Teramo da due compagni di classe, Taccone Nunzio e Tarquini Anna, sotto la supervisione della Professoressa Montanari Francesca, referente del progetto.
Hanno partecipato all’evento il presidente della società chimica italiana sezione Abruzzo ed il rettore dell’università di Teramo.
Oltre ai premi consegnati durante la cerimonia, gli studenti insigniti hanno “vinto” l’esonero dalla tassa per l’iscrizione al primo anno di una facoltà scientifica presso l’università di Teramo, in quanto eccellenze nella chimica.