E’ stato assegnato all’ avezzanese Raffaele Donatelli il prestigioso premio Marrucino 2023 per la migliore regia teatrale durante la cerimonia di premiazione della sesta edizione della Rassegna del Teatro Dialettale “Premio Marrucino 2023”. La rassegna pensata e organizzata dalla Istituzione Deputazione Teatrale Teatro Marrucino e dal FITA Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori) per dare visibilità alle compagnie amatoriali abruzzesi che con il loro lavoro contribuiscono a salvaguardare un importante patrimonio culturale e linguistico comune, ha visto, a partire da gennaio, l’esibizione di otto compagnie provenienti da tutta la regione. La premiazione si è tenuta venerdi 12 maggio nello spettacoloso teatro Marrucino di Chieti.
Il regista Raffaele Donatelli ha ottenuto il premio più prestigioso con la messa in scena della commedia “Le bucie de zi prete” (di cui è anche autore) dirigendo in modo magistrale gli attori della compagnia “I Fuoriusciti” di Avezzano.
Il premio alla regia è un riconoscimento implicito della bravura e della disponibilità di tutti i numerosi attori e dei tecnici della compagnia, che hanno avuto anche la nomination come migliore caratterista per Nello Simonelli.
La compagnia “I Fuoriusciti” si appresta a tornare in scena con la nuova commedia “TUTT’APPOST” sempre scritto originale di Donatelli, domenica 28 maggio con due spettacoli alle 17.00 e alle 21.00 al Teatro dei Marsi di Avezzano….ma di questo parleremo più avanti.