Maggio è il mese ideale per iniziare a pensare alle vacanze estive. I primi soli e le temperature miti accrescono la voglia di progettare nuove partenze. La destinazione? Tra mare, montagna, città c’è solo l’imbarazzo della scelta e – nell’indecisione – si può pensare anche ad un mix di tutte e tre per venire incontro ad ogni esigenza. L’importante è trascorrere momenti piacevoli, divertenti e memorabili e per farlo non c’è niente di meglio che affidarsi ad un tour operator online specializzato in viaggio di gruppo che curerà ogni aspetto della vacanza.
Tramundi è certamente uno dei più noti e affidabili del settore, con proposte sempre nuove per affrontare ogni tipologia di viaggio, da quella rilassante alla più avventurosa. I viaggi di gruppo organizzati da Tramundi, infatti, sono davvero vari e si sposano perfettamente con tutte le esigenze dei traveller. Ad esempio, i viaggi open sono adatti a tutte le età e studiati appositamente per visitare tutti i punti di interesse più importanti di ogni destinazione. Spesso questi viaggi vengono condivisi con altri traveller allargando il gruppo e il divertimento, e vantano interessanti collaborazione con partner locali.
In questo modo, si può partire verso il Marocco, per visitare le splendide città imperiali, fare un tour in Turchia verso la meravigliosa Cappadocia per lasciarsi conquistare dai suoi colori e dalle sue architetture, oppure volare verso l’Islanda per abbandonarsi completamente alla forza della natura di questa terra. I viaggi original di Tramundi, invece, sono dedicati ai giovani e a chi vuole vivere un’esperienza unica, avventurosa e a contatto con la natura. Ogni esperienza permette di entrare in contatto con la gente del luogo e sentirsi un vero local.
Sarà facile lasciarsi trasportare dal ritmo della salsa e danzare nelle stradine de l’Havana a Cuba così come sorseggiare un buon caffè in una tradizionale finca colombiana, tra le verdeggianti colline che circondano Medellin. I viaggi in partnership, con il WWF o CAI, sono invece una tipologia di vacanza che consente di esplorare il territorio in modo sostenibile, rispettando l’ambiente. Un esempio? Fare trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta, in Alta Valtellina o in Toscana, tra foreste e monasteri.
Infine perché non pensare ai giovani studenti e organizzare per loro una vacanza studio per imparare una lingua straniera? Londra, Colchester e Cipro sono solo alcune delle destinazioni che si possono scegliere per vivere un’esperienza unica tra studio e divertimento, alla scoperta del luogo e della sua cultura.