Merita tutte le attenzioni ad Avezzano lo svolgimento della Fucino Half Marathon, evento svolto nella mattinata del 30 aprile e curato magistralmente in ogni dettaglio dal comitato provinciale UISP di L’Aquila con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Avezzano.
Si è corso sulla distanza di 21,097 chilometri con partenza alle 10:00 da piazza della Repubblica in un tragitto andata e ritorno, chiuso al traffico veicolare, tra Avezzano e Borgo Ottomila per rientrare poi nel centro cittadino marsicano.
Oltre 400 atleti alla partenza, con l’Abruzzo a fare gli onori di casa e ad accogliere le tante società podistiche provenienti da Marche, Umbria, Emilia Romagna, Campania, Molise e Lazio.
Il titolo di campione nazionale UISP di mezza maratona è stato assegnato ai primi di ognuna delle 22 categorie in ambito individuale.
Tutto si è svolto nella mattinata con risultati e tempi che possono essere visionati al link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=139
A fare gli onori di casa, il Consigliere comunale Carmine Silvagni – runner appassionato che si è cimentato nella competizione – l’Assessore regionale Mario Quaglieri, il Consigliere comunale Nello Simonelli. Il Presidente Uisp L’Aquila Liberato Taglieri – che ha promosso l’appuntamento insieme a Karin Sorgi presidente della Leonardo – ha voluto sottolineare “l’importanza della collaborazione con l’amministrazione comunale, decisiva per organizzare al meglio l’appuntamento e decretarne il successo.