TAGLIACOZZO – Il cantautore italiano e originario della nostra Abruzzo approda sul palco del Teatro Talia. Tutto pronto a Tagliacozzo per alzare il sipario a Domenico Locasciulli, in arte Mimmo che si esibirà nella città marsicana sabato 13 maggio alle ore 21.
Nato a Penne, Locasciulli raggiunge il successo con l’album “Intorno a trentanni” nel 1982, periodo in cui collabora direttamente con il Principe, Francesco De Gregori, suonando il pianoforte e l’organo per l’uscita del famosissimo album “Titanic”. Proprio De Gregori sarà protagonista quest’estate nel Festival Internazionale di Mezza Estate, tappa nel tour insieme al grande Antonello Venditti prevista per il 21 agosto.
In seguito, Locasciulli pubblica altri due album Sognadoro e Mimmo Locasciulli e collabora anche con Enrico Ruggeri, e quando nel 2016 celebra quarant’anni di attività discografica pubblicando il doppio album “Piccoli cambiamenti” collabora anche con Luciano Ligabue.
Un posto di primissimo piano nel panorama della canzone d’autore italiana, ma non solo. Locasciulli si è ritagliato uno spazio tutto suo anche nel mondo del vino. Proprietario della cantina, Casale Vagli, il cantautore si è aggiudicato il premio Miglior etichetta debuttante e nel 2013 ha ricevuto anche il premio intitolato a Gianni Masciarelli con la seguente spiegazione:
Medico per passione, artista poliedrico, sublime musicista e sensibile poeta dell’animo umano, poco incline alle mode per la grande onestà intellettuale, sincero interprete dell’autenticità delle tradizioni della nostra gente, ha saputo tradurre le proprie convinzioni nell’impegno personale nell’attività vitivinicola, realizzando un vino rispettoso delle stesse , in nome della naturalità e delle prerogative dell’ambiente; promuovendo efficacemente, nel contempo, anche grazie alla propria popolarità, il nostro territorio e rispondendo all’esigenza di comunicare l’eccellenza dell’offerta enogastronomica e paesaggistica del nostro Abruzzo.
Per informazioni sul concerto del 13 maggio al Teatro Talia è possibile contattare il seguente numero: 3500137344
oppure è possibile riservare la prenotazione direttamente online sul seguente link: https://www.i-ticket.it/eventi/mimmo-locasciulli-teatro-talia-tagliacozzo-biglietti