CELANO – A poco più di una settimana dal sequestro di un grosso quantitativo di droga e conseguente arresto, effettuato dagli uomini dell’arma dei carabinieri, di due cittadini di origine straniera residenti a Celano da tempo, alle prime luci dell’alba di questa mattina, è avvenuto un blitz del personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano.
Gli agenti della polizia di Stato hanno fatto irruzione, alle sei circa, in due abitazioni del centro storico della città, in uso a stranieri di etnia marocchina, conosciute dagli investigatori come luogo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, i poliziotti hanno proceduto a perquisizioni, sia personali che domiciliari, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare 250 grammi circa di cocaina, 850 grammi di hashish, la somma di denaro pari a 5.700 euro, ritenuta probabile provento dell’attività illecita e materiale vario utilizzato per il confezionamento in dosi e l’immissione di droga sul mercato locale. Sequestrato anche materiale probatorio utile per il rintraccio di altri connazionali coinvolti, che si sono dati alla fuga all’arrivo delle volanti.
A conclusione dell’intervento tre cittadini di origine straniera, tratti in arresto, sono stati accompagnati presso il Commissariato di Avezzano. Al termine delle formalità di rito, gli stessi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Avezzano e posti a disposizione, in attesa di convalida, dell’Autorità Giudiziaria. A cessate esigenze di giustizia, verrà vagliata anche la posizione degli arrestati in relazione alla regolarità sul territorio nazionale per l’eventuale avvio delle procedure per l’espulsione dall’Italia.
L’attività di prevenzione e repressione finalizzata a smantellare le centrali di spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio marsicano continua incessante e con determinazione da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.