Milan-Salernitana chiude il turno numero 26 del massimo campionato.
1-1 il risultato finale e mancato aggancio al secondo posto da parte dei rossoneri sui cugini dell’Inter.
Una buona Salernitana a San Siro è riuscita a bloccare il Milan comunque non particolarmente Brillante, a conferma che il Napoli può dormire sonni tranquilli ed organizzare la festa tricolore.
Che fosse l’ennesima giornata positiva, per i partenopei, si era capito già da venerdì, quando i nerazzurri allenati da Inzaghi sono usciti sconfitti per 2–1 sul campo dello Spezia, l’ennesima battuta d’arresto in trasferta che oltre a peggiorare il distacco dagli azzurri in classifica, preoccupa soprattutto in vista della sfida Champions ad Oporto.
È così gli uomini di Spalletti con un secco 2-0 ai danni dell’Atalanta ed una prodezza del solito Kvaratskhelia volano a + 18 sull’Inter.
Non fanno meglio le romane con la Lazio bloccata a Bologna sullo 0-0 e la Roma che in casa cede al Sassuolo per 3-4.
Senza la penalizzazione il secondo posto solitario sarebbe oggi occupato dalla Juventus che nel posticipo del Sunday Night batte la Samp e si porta a 38 punti, in lotta ormai. per un piazzamento in Europa League (53 considerando i 15 punti di penalità).
Bella lotta dietro i bianconeri per un piazzamento Europeo a cominciare dal Torino corsaro sul campo del Lecce per 0-2.
Stesso identico risultato per la Fiorentina a Cremona mentre l’Udinese espugna Empoli per 0-1 ed Hellas Verona e Monza si dividono la posta con un pareggio.
È da questa sera sarà di nuovo Champions League.