L’ondata di furti che sta interessando la Marsica ha colpito, ieri, anche Aielli. Due colpi sono stati messi a segno, in serata, ad Aielli Stazione, in due abitazioni. Quanto avvenuto è stato immediatamente segnalato ai militari della caserma dei carabinieri di Cerchio.
Audi A3, è questa l’auto utilizzata da alcuni malviventi che da un po’ di tempo stanno mettendo a segno furti nella Marsica, l’ultimo in ordine di tempo ieri ad Aielli e 2 giorni fa a Carscino che però non è riuscito. Il proprietario di una abitazione nel quartiere avezzanese, nel fare rientro a casa nota un Audi A3 di colore scuro ferma sull’altro lato della carreggiata, mentre altre due persone in quel momento attraversano la strada uscendo di corsa dall’abitazione presa di mira, per entrare nell’auto e per poi allontanarsi. Solo quando arriva sull’uscio di casa si rende conto che quelle persone stavano tentando di entrare nell’abitazione per mettere a segno il loro colpo.
La persiana che da sulla strada al pian terreno, infatti era stato aperta, ma l’arrivo a casa di uno dei proprietari ha fatto desistere i ladri.
Questa Audi A3 è la stessa vista in altre occasioni nella Marsica nei giorni scorsi e segnalata come l’autovettura utilizzata dai ladri per spostarsi.
L’auto, ha una targa che risulta essere di un’Alfa Romeo, quindi probabilmente rubata o duplicata.