CELANO – Ieri mattina sono iniziati ufficialmente i rilievi da parte dei progettisti incaricati da Anas S.p.A. per dar via al progetto esecutivo per la messa in sicurezza e l’allargamento della S.S. 5 via Tiburtina Valeria nel tratto che va dalla rotonda all’incrocio con via La Stanga fino alla rotonda all’incrocio con via San Nicola-Via Paludi per un totale di oltre 4 km in lunghezza.
“Nel progetto – dichiara il Sindaco Settimio Santilli – saranno inserite anche due rotonde negli incroci più pericolosi e critici del tratto stradale che ha visto diversi incidenti gravi e mortali negli ultimi anni.
Siamo giunti a questo risultato grazie ad una interlocuzione e collaborazione continua, paziente e costante con Anas Spa che dura da mesi. Un dialogo sempre costruttivo per giungere a un traguardo in comune che va nella direzione della sicurezza stradale degli utenti.
Un concreto obiettivo raggiunto negli interessi di tutto il nostro versante territoriale marsicano che percorre quotidianamente la S.S. 5 VIA TIBURTINA VALERIA e di cui si può essere assolutamente soddisfatti.
Nei limiti dei tempi tecnici richiesti per realizzare un intervento così importante, ma anche delicato, conclude il Sindaco Santilli, oggi possiamo finalmente affermare che L’OPERA SI FA”.