AVEZZANO – Rivoluzione nell’assetto dirigenziale del Comune di Avezzano: in vista del pensionamento di alcuni dirigenti che dovranno essere sostituiti. Una prima rimodulazione delle attività dirigenziali, in attesa anche del rimpasto di giunta nelle premesse del sindaco Di Pangrazio, che vedrà sostituiti alcuni assessori, al momento, da voci di corridoio, sarebbe al vaglio la sostituzione di una donna, oltre alla ridistribuzione delle deleghe.
Al dirigente della Polizia locale, Luca Montanari, è stato conferito il servizio di gestione del personale e della contabilità stipendi, oltre chiaramente a quello già ricoperto.
Massimo De Sanctis, oltre le materie del verde pubblico, sono stati affidati i servizi demografici e statistici. Ad Antonio Ferretti, responsabile già del 4° settore ai lavori pubblici, vengono delegati anche i Servizi Elettorali. Maria Laura Ottavi, già dirigente del 3° settore Servizi sociali ed educativi, arriva l’incarico del servizio sulle politiche turistiche e dello sport.
Mauro Mariani, nel servizio urbanistica, si occuperà anche di Protezione Civile e della Riserva del Salviano.
Il segretario generale, Giampiero Attili, oltre alla delega agli affari legali, riceve anche l’incarico degli Affari Generali.
“Ci vuole cuore e determinazione per portare avanti la macchina amministrativa. – spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio – Ho svolto diverse attività dirigenziali nel pubblico e ci ho messo sempre l’anima.”
Sempre più consolidata inoltre la nomina di portavoce per Armando Floris.