Il week-end della giornata 18, penultima di andata, si apre con un tonfo clamoroso da parte degli uomini di Allegri: 5-1 al ”Maradona” con gli uomini di Spalletti che hanno fatto davvero quel che hanno voluto. Troppo brutta per essere vera la Juve, la serata perfetta per il Napoli.
Dietro prova a tenere il passo l’Inter che in ”stile” Juve batte per 1-0 l’Hellas Verona ed aggancia in classifica la squadra bianconera, ad oggi un punto sotto il Milan che in quel di Lecce soffre oltre misura e porta a casa un 2-2 che, visto l’andamento della gara, è oro colato.
Si avvicinano anche le romane con la Lazio che supera 0-2 un buon Sassuolo a domicilio e la Roma con un super Dybala, doppietta per lui, che all’Olimpico regola la Fiorentina.
Ancora una vittoria per il Monza,2-3 sul campo di una Cremonese sempre più in ritardo in una classifica che nella parte centrale vede un grande equilibrio confermato dai risultati di Torino-Spezia 0-1 e Udinese-Bologna 1-2.
Di equilibrio invece non c’è ne stato fra Atalanta e Salernitana:8-2 per la Dea, una goleada con ben 7 marcatori diversi per i nerazzurri.
Come si suol dire, il prezzo del biglietto è stato ben ripagato.
In Serie D soccombe ancora l’Avezzano che in terra marchigiana esce sconfitto per 2-0 dal Montegiorgio.
Settimo posto in classifica per i biancoverdi che ora devono anche guardarsi le spalle, speriamo in una pronta ripresa che sicuramente è nella corde di questa squadra.