Per la prima volta, a Celano, è arrivata la Befana del Vigile nella serata del 6 gennaio. La manifestazione è stata fortemente voluta dal Comandante della Polizia Locale Marsica Luca Montanari.
Per l’organizzazione è stata richiesta la collaborazione della Pro Loco di Celano e il presidente Guido Villa con gli altri soci si sono subito attivati organizzando un vero e proprio “Evento” che ha avuto un successo strepitoso.
La piazza IV Novembre era gremita di gente, si calcolano ca. 2000 persone, per lo più bambini in trepidante attesa della Befana che si era nascosta all’interno del Comune.
Un Narratore incitava i bambini a chiamare la Befana affinché scendesse e all’arrivo c’è stato un tripudio di urli di gioia.
A quel punto, in maniera molto disciplinata, i vigili hanno distribuito ca. 700 Calze della Befana per la felicità di tutti i bambini presenti in piazza dove si contavano numerosi turisti di passaggio e anche bambini dei paesi limitrofi.
Il tutto allietato dalla musica della Young Band e dagli Alpini della Sez. di Celano che hanno preparato Vin Brûlé e Panettone, sempre offerto dal Corpo della Polizia Locale Marsica, Comando di Celano.