Nel turno 16 del massimo campionato il Napoli riprende la marcia interrotta mercoledì a San Siro e batte per 0-2 la Sampdoria a domicilio.
Prova di carattere degli uomini di Spalletti che rimettono le distanze da una Juventus che con l’ottava vittoria consecutiva, ottenuta sabato contro l’Udinese(1-0), si era portata momentaneamente a -4 dalla capolista.
Una rimonta, quella degli uomini di Allegri, ancora più di valore se consideriamo che i bianconeri sono a pari punti del Milan fermato dalla Roma in casa sul 2-2.
Al Meazza girandola di emozioni con i rossoneri avanti di 2 gol al minuto 77 e giallorossi capaci di accorciare le distanze ed acciuffare il pareggio nel recupero.
Stessa sorte è toccata all’Inter nel Saturday night a Monza, con identico risultato e pareggio dei brianzoli a tempo scaduto.
Così come all’Olimpico di Roma dove un caparbio Empoli trova al minuto 90+4 il definitivo 2-2.
Giornata di campionato, comunque, ricca di pareggi con Salernitana-Torino 1-1 e Spezia-Lecce 0-0, mentre la Fiorentina batte per 2-1 il Sassuolo alla quinta sconfitta in 6 partite.
Chiudono il programma, questa sera, Hellas Verona-Cremonese e Bologna Atalanta.
I biancoverdi marsicani, e qui siamo in serie D, lasciano i tre punti al porto d’Ascoli.
0-1 il risultato finale per i marchigiani che in classifica a quota 31 precedono proprio l’Avezzano a 28 punti.
Tutto il week-end calcistico è stato comunque segnato dalla scomparsa di Gianluca Vialli, campione di esempio prima che di sport.
Da noi tutti della redazione un ricordo con affetto.