Si può presentare la domanda presso gli uffici servizi alla persona (servizi sociali) per ottenere il pacco famiglia con tutti i beni di prima necessità. La modulistica è scaricabile direttamente dal sito del Comune (https://comune.celano.aq.it/notizie/1503721/progetto-sostegno-famiglie-annualita-2022) oppure presso gli uffici servizi alla persona.
“È un’iniziativa importante che mira a dare una mano a tutte le famiglie che vivono un momento di difficoltà economica, disagio che durante le festività si manifesta in maniera ancora più importante. Sarà solo una delle tante iniziative che l’Amministrazione comunale intende mettere in atto, è un piccolo anticipo delle azioni che si andranno ad intraprendere nel 2023 a sostegno delle famiglie più deboli” dichiara l’avv. Silvia Morelli delegata alle politiche sociali.
I pacchi famiglia per tutti coloro che avranno i requisiti saranno distribuiti nei modi e nei tempi indicati dagli uffici sociali. “Le famiglie in difficoltà non devono sentirsi sole in questo momento storico particolare e la nostra è un’amministrazione attenta e sensibile e non si tirerà indietro di fronte ad alcuna difficoltà manifestata”dichiara la consigliera Divina Cavasinni.