Per il quarto anno consecutivo, si è rinnovato il consueto appuntamento con la consegna dei panettoni e dei dolciumi di Nazione Futura Avezzano ai bambini e alle neomamme presso i reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale cittadino.
Tanti i sorrisi dei bimbi, delle mamme e del personale sanitario, grazie anche alla presenza di Babbo Natale che, nel consegnare i presenti ha avuto anche modo di fare tante fotografie con chi passerà queste festività lontano dalle proprie famiglie ed i propri affetti.
“E’ stato bello notare quanta gioia si è in grado di offrire con un gesto di solidarietà che, seppur piccolo, ha la funzione di alleviare sofferenze e preoccupazioni di chi in questo momento è costretto in un letto d’ospedale, tanto quanto è stato bello poter porgere un augurio di benvenuto al mondo ai piccoli neonati ed alle loro neomamme, felicissime di questo ideale abbraccio natalizio”, affermano Giorgia Agostini, Serena Fiasca e Martina Laureti.
“Anche quest’anno abbiamo voluto portare avanti questa nostra tradizione, affinchè lo spirito del Natale potesse essere presente anche in quei luoghi che spesso sono di sofferenza, guardando tanto ai degenti quanto al personale sanitario, che troppe volte è stato dimenticato e che svolge un ruolo fondamentale”, continua Mattia Di Cesare.
“I nostri ragazzi – conclude il consigliere comunale Nello Simonelli, responsabile di Nazione Futura in Abruzzo e coordinatore nazionale dei suoi amministratori locali – per questo Natale si sono superati, grazie anche alla collaborazione di Luana Di Berardino, che si è vestita per l’occasione da Babbo Natale. Alla sua vista, i piccoli presenti in ospedale hanno avuto un sussulto di gioia, sorpresi dalla presenza di Santa Claus, che li ha avvicinati per un sorriso, un dono ed una fotografia, che avranno modo di conservare e ricordare con affetto un domani”.