Questo pomeriggio alle ore 17:30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo”, si terrà il convegno report del progetto “Lo Psicologo di Famiglia: una strategia innovativa per venire incontro ai bisogni dei cittadini”.
Il progetto, partito nel primo trimestre di quest’anno, coordinato dal Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Dott. Marco Di Norcia e fortemente voluto dall’Amministrazione Di Cristofano, si è rivelato precursore del servizio di Psicologia di Base istituito con legge dal Consiglio della Regione Abruzzo.
L’epidemia di Covid-19 ha avuto conseguenze significative, ben oltre l’impatto diretto in termini di rischi individuali e di sovraccarico sul Sistema Sanitario Nazionale.
Mentre l’effetto economico è stato molto studiato, meno attenzione è stata prestata agli impatti sociali e in particolare agli elementi combinati che si sono sommati alla popolazione in povertà. Il progetto “LO PSICOLOGO DI FAMIGLIA” ha permesso di sostenere i cittadini in un momento di grave fragilità, e certamente bisogna ritenersi entusiasti per aver ideato e condotto, insieme ai professionisti dell’Associazione Veronica Gaia Di Orio, questo progetto, che è poi diventato un importante supporto di resilienza.