Si è svolta a Milano l’assemblea nazionale di Italia Viva che ha varato il processo di federazione con Azione. Nel 2024 il partito unico, con Italia Viva rilancia la propria organizzazione e presenza nei territori. Sarà lo stesso Matteo Renzi a guidare il processo smentendo chi lo vedeva defilato.
” Ciò che accadrà nel 2024 dipenderà molto dal lavoro di Italia Viva in un anno fondamentale, il 2023, che ci preparerà sia alle europee, sia alle Regionali in Abruzzo.”
Insieme a D’Alessandro presente una delegazione abruzzese dalle quattro province: Carmine Ciofani, Luciano Monticelli, Paolo Caioni, Stefania Di Lorenzo
” In Abruzzo con umiltà ed entusiasmo stiamo costruendo una rete territoriale con nuove adesioni ovunque.”
“Siamo usciti dal limbo, dalla narrazione “è bravo, ma antipatico” , dalla attenzione a cui non seguiva la partecipazione, ora si è spalancato un portone e le adesioni che registriamo da dopo le elezioni lo dimostrano.”
” Porte e finestre spalancate a cittadini e movimenti civici, con loro stiamo lavorando per arrivare all’appuntamento del 2024 aprendo la casa di Italia Viva. Siamo pronti “
Così in una nota il coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro