AVEZZANO – Oggi alle ore 9:30 presso la parrocchia di Borgo via Nuova c’è stata la cerimonia di commemorazione del terzo anno della scomparsa del caro socio Stefano De Gasperis, paracadutista, bersagliere, parapendista, noto commerciante di Avezzano. Dopo la celebrazione del rito, che ha visto coinvolta la sezione dei Paracadutisti di Avezzano, l’Unuci (Ufficiali in congedo) e i bersaglieri, la commemorazione è continuata presso il cimitero di Avezzano per un saluto al caro Stefano, unitamente alla sua famiglia.
Il Direttore Tecnico, Cc Paracadutista Ceccarelli Andrea, ha letto, visibilmente commosso, la preghiera del paracadutista innanzi ai presenti nel cimitero.
“Trovare le parole per descrivere questa triste ricorrenza non è facile. Le persone, le strutture e i trascorsi sono pregni e carichi della sua persona. Lupo era per la sezione una figura di riferimento e aggregazione e usare il verbo imperfetto “era” è sbagliato, ma come ci ricordano i suoi familiari e in particolar modo Rinaldo, Stefano è.
È presente quando ci si riunisce, è presente quando vai a mangiare una pizza al Golden Park, è presente ogni volta che postiamo qualcosa in questo gruppo e soprattutto è presente ogni giorno con il suo esempio di amicizia e fratellanza elargito ad ognuno di noi.
Stefano….. Presente!”
Queste le parole del vice presidente della sezione, paracadutista Liberti Lucio.