AVEZZANO – Un grosso incendio, in almeno tre punti per il quale è stata richiesta, dalla Sala Operativa Regionale, una squadra antincendio della protezione Civile di Avezzano, Tagliacozzo e Magliano dei Marsi è in corso dal primo pomeriggio di oggi, 30 ottobre, sulla montagna di San Pelino frazione di Avezzano.
Il divamparsi del rogo a pochi metri dal cimitero, in direzione montagna di Sant’Onofrio di Paterno, ha richiesto anche l’impiego di due squadre di vigili del fuoco e l’intervento di 2 canadair giunti da Ciampino che hanno effettuato 5 lanci fino all’imbrunire.
Sul posto anche il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Maurizio Seritti, in costante contatto con il comando dei Vigili del Fuoco ed il sindaco Gianni Di Pangrazio che è stato messo al corrente delle operazioni in corso.
Al momento il lato Ovest è stato completamente spento, mentre al lato Est, verso Celano, le fiamme sono ancora attive. Le operazioni di spegnimento sono state sospese e riprenderanno domani mattina all’alba.
Per ora non è noto se le fiamme possano essere di origine dolosa.