COLLELONGO – Nei giorni scorsi, il Presidente Marco Marsilio, insieme al Capo di Gabinetto Massimo Verrecchia, si è recato nel Comune di Collelongo, accolto dall’Amministrazione Comunale e dai consiglieri. L’occasione della visita è stato l’interesse e la curiosità del Presidente per la Casa Museo Ventrone, che ospita le opere dell’Artista Luciano Ventrone, come nelle foto, considerato dalla attuale critica il Caravaggio del XX secolo.
“Un momento di grande emozione” ha affermato il Presidente Marsilio durante la visita presso la Casa Museo, messa a disposizione dalla signora Gibilisco che ha illustrato in maniera piacevolissima e coinvolgente le bellissime opere presenti. Una vera e propria “oasi di bellezza” e un grande vanto per il nostro Collelongo ospitare le opere di Ventrone, dice l’Assessore Tina Sucapane.
Con il supporto della Regione, l’intenzione del Comune è quella di conservare e tutelare il Museo promuovendo Collelongo come luogo museale di rilievo nel panorama marsicano dato che ospita, oltre alle opere di Ventrone, anche l’importante sito archeologico di Amplero. L”occasione della visita ha permesso di parlare di tali progetti con il Presidente e di come valorizzare il paese attraverso le sue peculiarità che ne hanno caratterizzato la storia e la bellezza.