CELANO – È iniziata a Celano, al Castello Piccolomini, la visita istituzionale nella Marsica del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato dall’assessore alle aree interne e candidato alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, Guido Liris, dove sono stati accolti dal sindaco della città Settimio Santilli e dall’Amministrazione comunale, per poi recarsi alla centrale termica alla presenza degli Azionisti: Giovanni Diotallevi, Giuseppe Saponaro, Carlo Angelini; del Presidente Paolo Ricci, dell’Amministratore Delegato: Antonio Ercolano e all’impianto fotovoltaico. La visita è terminata nelle aziende Kopen e Oskura di proprietà della famiglia Piccone.
Successivamente ad Aielli, insieme al sindaco Enzo Di Natale, il Presidente ha visitato i murales del borgo.
A San Benedetto dei Marsi, sono stati inaugurati con il sindaco Quirino D’Orazio, gli interventi di viabilità nel per adeguamento e messa in sicurezza della strada della Cintarella/Fucino. I lavori riguardano il tratto della strada compreso nel territorio comunale.
La Regione fa sapere che saranno finanziati € 700.000,00 da destinare al Comune di Ortucchio per interventi sulla viabilità. Provvedimento in fase di predisposizione con approvazione entro ottobre.