LANCIANO (CH)– Le “Feste di Settembre” fanno ormai parte della tradizione lancianese, si ripetono ogni anno proponendo appuntamenti della tradizione, eventi civili e religiosi e mescolando folklore, spettacolo, cibo locale e divertimento. Quest’anno si è giunti alla 189esima edizione la quale vede protagoniste, per le ultime due serate della festività, due grandi donne del panorama della canzone italiana.
“Si torna alla tradizione con gli spettacoli gratuiti”, così si è espresso il sindaco di Lanciano Filippo Paolini.
Ad esibirsi in Piazza, questa sera 15 settembre arriva Donatella Rettore: ha iniziato la sua carriera nei primi anni settanta, grazie al suo stile dissacrante e ironico, fu tra le prime artiste italiane a capire l’importanza dell’immagine. Rettore è sicuramente anche tra le protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con la sua “Chimica” insieme alla giovane cantante Dito nella Piaga.
A chiudere, domani16 settembre c’è Loredana Bertè: unica nel suo stile è considerata una delle artiste più poliedriche del panorama musicale italiano.
Come già anticipato dal Comune di Lanciano, per i concerti di Rettore e Bertè, la balconata del palazzo comunale (di fianco all’ex Casa di Conversazione) sarà riservata esclusivamente alle persone disabili che vorranno avere un sguardo dall’alto sugli spettacoli di piazza.
Per evitare code o incomprensioni, il comitato ha deciso di mettere a disposizione un numero di telefono (il 3883031552) per prenotare in anticipo il proprio posto.