SAN BENEDETTO DEI MARSI – Domenica 18 settembre a partire dalle 08:30 in Piazza D’Arpizio, si terrà la giornata organizzata dall’Avis San Benedetto dei Marsi con l’autoemoteca per la raccolta del sangue. Questa iniziativa viene presa due volte l’anno: solitamente a inizio (maggio/giugno) e a fine estate (settembre/ottobre) per dare la possibilità a chi, per impegni di lavoro o mancanza di tempo non può recarsi ad Avezzano presso il Centro Trasfusionale, di donare il sangue di domenica tranquillamente in piazza a S. Benedetto.
L’Avis si organizza prenotando per tempo l’autoemoteca, ovvero un’auto medica attrezzata per la raccolta con a bordo personale medico qualificato, che arriverà nel giorno stabilito e sarà a disposizione di tutti coloro che abbiano voglia di fare la donazione di sangue.
Dopo la donazione, i volontari Avis assisteranno il donatore offrendo una colazione ristoratrice. È bene ricordare a chiunque avesse intenzione di donare il sangue, che sebbene ci sia questa credenza, non è necessario presentarsi completamente a digiuno (molti lo fanno). Si può donare anche dopo una leggera colazione con caffè, the, fette biscottate. L’importante è evitare di fare colazione con il latte.
Info e prenotazioni: 3240792676