SAN BENEDETTO DEI MARSI – In occasione dell’ultimo giorno di festeggiamenti in onore di S. Rocco, Maria SS Assunta e Santa Maria Goretti, il Comitato Feste Patronali Nati 1982 di San Benedetto dei Marsi intende ringraziare quanti hanno reso possibile la buona riuscita degli eventi religiosi e civili ripercorrendo le tappe di un’entusiasmante e ritrovata festa Patronale dopo 2 anni di limitazioni.
“È trascorso un anno da quel 29 agosto 2021 in cui abbiamo chiesto di ricevere il testimone dai nostri predecessori, il Comitato Classe 1981, non senza timori ma carichi di voglia di fare. L’anno appena trascorso è stato intenso, emozionante, a tratti sfiancante, ma ogni buon risultato portato a casa ci ha dato la forza di andare avanti e di fare sempre meglio.
L’intero gruppo del Comitato si è commosso nel vivere insieme ai tantissimi fedeli questa tre giorni di festa.
I nostri cuori sono esplosi di gioia nell’assistere ad una partecipazione così profondamente sentita nelle piazze e lungo le vie della nostra città. Il Presidente Alessandro De Ascentis, il Vicepresidente Paola D’Amico e il Tesoriere Anselmo Tarquini sostenuti da tutti i membri del Comitato sono profondamente grati a tutti per aver mostrato in maniera calorosa il sentimento di devozione verso tutti i Santi celebrati nella nostra Città.
Il duro lavoro è stato ampiamente ripagato dall’atmosfera di gaudio che solo una comunità intimamente coinvolta può contribuire a creare. Il nostro pensiero è andato ogni giorno al nostro piccolo angelo custode Zelio, che ha vegliato amorevolmente su tutti noi.
L’obiettivo di regalare a San Benedetto dei Marsi una festa così corposa ha richiesto la collaborazione e l’impegno di diversi organi, affinché tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi. Ringraziamo il Parroco, Don Francesco Iulianella e Tony De Stefanis, il Sindaco Quirino D’Orazio e tutta l’Amministrazione Comunale, il Luogotenente della locale Stazione dei Carabinieri Loreto Colabianchi e tutti i Carabinieri in servizio, gli agenti di Polizia Municipale, l’ufficio Tecnico del Comune e la preziosa consulenza del geometra Studio Tecnico Geom. Mirko Di Nicola per aver seguito passo passo la pianificazione dei vari momenti celebrativi e organizzativi. Grazie ai Cori di S. Benedetto dei Marsi per aver reso ancora più solenni le Sante Messe. Grazie ai priori delle Confraternite di S. Antonio Abate, S. Gabriele dell’Addolorata e San Vincenzo Ferreri per il supporto, alla Protezione Civile Comunale San Benedetto Dei Marsi e alla Misericordia San Benedetto dei Marsi per aver vigilato sulla sicurezza di tutte le persone intervenute.
La nostra gratitudine va anche alle moltissime attività commerciali, artigianali, imprenditoriali che si sono spese con gli sponsor e a tutti i concittadini che hanno contribuito con offerte e con l’acquisto dei biglietti della lotteria di
beneficenza a sostenere economicamente il nostro operato.
Grazie per aver riposto in noi la vostra fiducia.
Non da meno è doveroso ringraziare tutti i dipendenti Comunali, specialmente quelli che si sono adoperati per assicurare l’igiene urbana.
Siamo stati lieti di accogliere nella nostra comunità il Vescovo della Diocesi dei Marsi, sua eccellenza Don Giovanni Massaro insieme a Don Mario Terra, Don Michele Saltarelli, Don Giovanni Venti e Don Emidio Cerasani e alla delegazione di Corinaldo. È stato un piacere avere con noi il neoeletto Sindaco di Corinaldo, dott. Gianni Aloisi e tutte le cariche istituzionali che ci hanno onorato della loro presenza. E come non ringraziare Don Giuseppe Bartera,
parroco di Corinaldo, il nostro più grande motivatore. Ogni sua parola, ogni suo insegnamento, ogni suo messaggio
social ci ha fatto da sprone ad andare sempre avanti superando tutte le difficoltà.
La notizia che dopo tanti anni questa sarà la sua ultima visita ufficiale come parroco ci rattrista un pò, ma siamo più che sicuri che continueremo ad averlo con noi per celebrare l’amata Marietta.
In ultimo, non per importanza, salutiamo e ringraziamo Quinto e Roberta De Vincentis per essersi messi a disposizione con l’auto storica per il trasporto e l’ostensione in corteo della sacra reliquia della Santa Bambina e il
nostro amico Giammarco De Vincentis. Nonostante seri problemi di salute lo abbiano costretto a stare lontano fisicamente, non ci ha fatto mancare consigli preziosi e supporto di ogni genere. Grazie Giammarco.
È quasi giunto per noi il momento di congedarci e questo ci rende un po’ malinconici.
Sappiamo però che i ragazzi del 1983 sono già pronti per raccogliere il testimone.
Ragazzi non abbiate timore di chiedere aiuto, qualora dovesse servire noi siamo a disposizione.
Siamo sicuri che farete del vostro meglio.
A voi va il nostro più grande in bocca al lupo.”