CHIETI – Gremita la Villa Comunale di Chieti per il Concerto Corale “In Choro Veritas” organizzato dalla Federcori-Federazione Cori Italiani Chorus Inside con l’esibizione del Coro Gospel Sound Machine diretto dal M° Loris Medoro che ha incantato e coinvolto il pubblico. I solisti: Romilda Tinari, Manuela Di Marco, Rinaldo Spinozzi; la Band con Nicola Di Nardo (pianoforte), Paolo Basco (percussioni), Antonio Cipollone (chitarra), Gianni Del Giudice (basso) e Stefano Agusto (batteria).
L’evento è inserito nel Calendario “Estate Teatina 2022” del Comune di Chieti, patrocinato dall’Associazione Cori D’Abruzzo Chorus Inside.
Ha introdotto la serata la presidente del Coro Gospel Romilda Tinari che ha ringraziato la Federcori per l’organizzazione ed è intervenuto il Coordinatore Nazionale Federcori Frank William Marinelli, l’Assessore Anna Teresa Giammarino in rappresentanza del Comune di Chieti.
Commenta il Coordinatore Nazionale di Federcori Marinelli: “La Federcori ha organizzato questo importante concerto fortemente voluto, grazie alle centinaia di persone presenti, possiamo dire siamo riusciti nell’intento quello di portare la coralità nel cuore della città con tanta energia ed entusiasmo quale segno di rinascita dopo l’emergenza sanitaria che ci ha segnato. Il Gospel Sound Machine, collettivo associato di altissimo livello artistico, è una delle eccellenze di Chieti e dell’Abruzzo, ringrazio i coristi, il maestro, i solisti e la band e il Comune di Chieti. Ci tengo a ribadire il nostro impegno concreto per valorizzare della città di Chieti, Chieti Capitale della Coralità. Auspico che le istituzioni valorizzino sempre di più questo patrimonio corale e culturale che, come abbiamo visto, porta tanto lustro alla città.”