SAN BENEDETTO DEI MARSI – Prendono il via le feste patronali a San Benedetto dei Marsi in onore dei santi Rocco, Maria SS Assunta e Santa Maria Goretti. Il programma, organizzato dal Comitato Feste della Classe 1982, prevede tre giorni di festa.
Ogni mattina dalle ore 07.00 ci sarà l’apertura della festa con spari, suoni di campane e l’arrivo del concerto bandistico “Associazione culturale e musicale Fontamara” di Pescina.
Oggi, Venerdì 26 Agosto alle ore 11: 30 si terrà la solenne eucaristia con il ricordo della vita e virtù di San Rocco. Nel pomeriggio a partire dalle 16:30 presso la Villa Comunale ci sarà lo spettacolo di magia per i più piccoli del “MAGO TONY E LUANA”. Alle 17:00 la celebrazione della Santa Cresima presieduta da sua eccellenza Giovanni Massaro, segue processione. Alle ore 22:00 presso Piazza Risorgimento si esibirà la cantante Shanna Waterstown, considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni.
Domani, Sabato 27 Agosto alle ore 10:30 ci sarà la messa dell’Assunta e le Prime Comunioni.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30 ci sarà il ritrovo dei motociclisti presso la Villa Comunale e la partenza verso il Casello autostradale di Pescina dove per le ore 17:30 è previsto l’arrivo della reliquia di Santa Maria Goretti. Alle ore 18:30 circa è previsto il ritorno a San Benedetto dei Marsi in sfilata con i motociclisti incolonnati dietro la vettura che porta la reliquia della Santa. Segue solenne concelebrazione eucaristica sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.
Alle ore 22:00 ci sarà l’esibizione de “Il Re degli Ignoranti” di Maurizio Schweizer come tributo ad Adriano Celentano.
Domenica 28 Agosto, gran finale con l’esibizione del cantante MICHELE ZARRILLO presso Piazza Risorgimento a partire dalle ore 22:00 e spettacolo dei fuochi d’artificio alle ore 24.00. A seguire estrazione dei premi della lotteria.