TAGLIACOZZO – Si è spento questa notte, Don Matteo Pascucci, classe 1954, già Parroco di Villa San Sebastiano e di Colle San Giacomo, frazioni di Tagliacozzo. Ricoverato nell’ospedale civile di Avezzano, a causa di una patologia cardiologica, don Matteo non ce l’ha fatta e stanotte è stato accolto nella Casa del Padre.
Dopo una gioventù laica, era entrato nell’Ordine francescano dei Minori osservanti ed è stato anche Rettore del Santuario della Madonna dell’Oriente e successivamente aveva prestato la sua attività pastorale sul Territorio comunale di Tagliacozzo.
ll funerale si terrà domani 18 agosto, a Tagliacozzo, nella Chiesa dell’Annunziata, alle ore 16. La salma sarà esposta, da oggi pomeriggio, nella Chiesa della Misericordia di Tagliacozzo, in piazza Obelisco.
“Personalità di grande simpatia e affabilità, entrava immediatamente nel cuore delle persone per il suo modo di approcciare diretto e confidenziale“, scrive il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio sulla sua pagina Facebook per ricordare il sacerdote, “Tutti noi gli eravamo grandemente affezionati, anche perché negli ultimi tempi, pur se la malattia lo costringeva a lunghi ricoveri in ospedale, non trascurava, quando poteva, di essere di supporto al Parroco della Città don Ennio Grossi“.