SAN BENEDETTO DEI MARSI – Un ennesimo incidente stradale si è verificato circa un’ora fa sulla trafficata SP20 Marruviana, teatro di tanti scontri, spesso mortali.
Per dinamiche in corso di accertamento, da parte dei carabinieri della stazione di Luco dei Marsi e degli agenti della polizia locale di San Benedetto dei Marsi, due autovetture, guidate rispettivamente da un uomo di Ortucchio ed una donna originaria della provincia di Bologna, si sono scontrate ad uno stop, probabilmente a causa di una mancata precedenza. Uno dei mezzi coinvolti si è ribaltato.
Due persone sono state trasportate, per le cure e gli accertamenti del caso, dalle ambulanze del 118 al pronto soccorso del nosocomio di Avezzano. Al momento non sono note le loro condizioni di salute.
Sul posto, per liberare la strada dai mezzi, i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano.
Immediatamente allertato, sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco della città, Quirino D’Orazio, che tuona: “Mentre c’è chi si spertica in annunci e proclami di interventi di messa in sicurezza della S.P. 20 Marruviana e chi, sistematicamente ci rischia la vita.
Ennesimo gravissimo incidente avvenuto poche ore fa, sulla ben nota strada maledetta.
Sono nove anni che porto avanti questa battaglia da sindaco che reclama, per l’ennesima volta, un immediato intervento a tutela degli utenti della strada.
Basta con i soliti e inutili annunci proclamati a destra e a manca, che ricadono sistematicamente nel vuoto più totale.
Siamo stanchi di essere presi in giro!
È ora di dire basta!”.
La strada SP 20 Marruviana è tristemente nota alle cronache per incidenti che si verificano costantemente e tanti sono stati gli appelli, negli anni, rivolti alle istituzioni competenti affinché quel tratto, frequentato da migliaia di utenti al giorno, fosse messo in sicurezza. L’ennesimo schianto si registra solo all’indomani dell’annuncio di inizio lavori che prevedono il completamento di interventi mirati e la progettazione per la realizzazione di una rotonda.