AIELLI – Swing sotto le Stelle è la festa più dinamica, frizzante e coinvolgente dell’estate marsicana. Musica, arte, scienza e letteratura sono gli ingredienti capaci di rendere unico l’evento che il 10 agosto animerà il Borgo delle Stelle, laddove un’esplosione di note, colori, immagini e suggestioni darà vita a uno tra gli appuntamenti più attesi dell’estate abruzzese.
Una seconda edizione con una proposta artistica ricca e curata nei minimi dettagli: quattro concerti in contemporanea, lezioni gratuite di ballo swing, doppio dj set, esposizione di auto d’epoca, market, artigianato e street food. E poi, dettaglio tutt’altro che secondario, l’ingresso al festival è gratuito: non c’è alcun biglietto da pagare! Inoltre, in occasione della manifestazione, si potrà anche vivere l’esperienza del tour dei murales che hanno reso il paese famoso in tutto il mondo, e la visita all’osservatorio astronomico nella Torre delle Stelle.
Un festival pensato per appassionati e neofiti, per adolescenti, adulti e famiglie con passeggini al seguito. Nella sua prima edizione ha fatto registrare punte di cinquemila presenze con comitive venute da tutto l’Abruzzo e da tutto il centro Italia: Marche, Lazio e Umbria in primis. Un ritorno d’immagine notevole per tutto il territorio, oltre che un volano economico e turistico considerevole. Proviamo solo a immaginare le tante professionalità coinvolte nell’organizzazione dell’evento, le attività commerciali che hanno goduto dell’afflusso del pubblico e tutti i partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Da quest’anno l’evento potrà contare sull’alto patrocinio della Regione Abruzzo, sul patrocinio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e su quello della Provincia dell’Aquila, oltre a quello del Parco Regionale Sirente Velino e del Comune di Aielli. Sarà presente la SwingHaus di Roma, tra le scuole di danza swing più conosciute in Italia, l’Old Motors Club d’Abruzzo di Montesilvano, storico car club abruzzese e diversi espositori provenienti dalle quattro province e da fuori regione. L’area dello street food verrà ampliata rispetto allo scorso anno, al fine di allargare l’offerta e renderla più appetibile ai partecipanti.
Anche quest’anno Swing sotto le Stelle farà ballare e divertire il pubblico presente che potrà contare su una location in grado di offrire una gigantesca scenografica a cielo aperto. Un festival che regalerà un’esperienza indimenticabile, lontano dallo stress della quotidianità e della frenesia delle intense giornate lavorative. Ad Aielli, il 10 agosto, il tempo si fermerà per tornare, invece, indietro e lasciarsi trasportare da uno dei i generi musicali più dinamici di sempre. Sarà una grande festa!
Clicca sul link per la mappa dell’evento