SAN BENEDETTO DEI MARSI – Giornata Ecologica organizzata dai neodiciottenni della Classe 2004 in collaborazione con L’Amministrazione Comunale di San Benedetto dei Marsi.
A comunicarlo tramite un post su Facebook è il sindaco della città di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio: “Si è svolta oggi, 26 luglio 2022, una giornata all’insegna della tutela e salvaguardia dell’ambiente, proposta dall’Amministrazione ai neodiciottenni, che avevano chiesto l’autorizzazione per portare avanti quella che è ormai divenuta una tradizione. Ovvero quella di poter scrivere i propri nomi con vernici colorate e lavabili lungo tutto il corso principale per festeggiare il raggiungimento della loro maggiore età.
Prima di ottenere il permesso, i ragazzi con questa operazione di volontariato, hanno voluto sottolineare che hanno a cuore la loro Città e che il loro impegno viene dimostrato attraverso opere concrete e tangibili.
Con questo intento ho voluto riportare singolarmente i nomi di tutti coloro che hanno partecipato alla giornata ecologica, dedicandosi al loro centro abitato:
Laura D’Ambrosio,
Valentino Di Renzo,
Dalila Cordischi,
Thomas Di Benedetto,
Stefano Di Nardo,
Mattia Tagliola,
Elisa Boscolo,
Vincenzina Camardese,
Vincenzo Mocerino,
Mirko D’Amico,
Mattia Zazzara,
Andrea Sabatini,
Julian Castelli,
Chiara Colangelo,
Giulia Rossi,
Martina Epifanio,
Alessandra D’Andrea,
Katia Leonzio,
Alessandro Di Muzio,
Nico Giarrante,
Nicolas Raglione e
Giulia Catalli.
Un bel gruppo di 22 ragazzi straordinari, che nonostante le alte temperature, hanno voluto dedicarsi a bonificare e ripulire Via Atrano, Via Cardito e Via Venere, dell’abbandono di rifiuti da parte di qualche soggetto, che se definito con un qualsiasi vocabolo dispregiativo, gli si fa comunque un complimento.
È stato raccolto di tutto: spazzatura in genere, pneumatici, bottiglie, mobili, cassette e tanto altro, tutto rigorosamente caricato e trasportato immediatamente presso i centri di raccolta.
È stato un lavoro duro, ma sono convinto che questi ragazzi, un po’ giocando, un po’ ridendo, un po’ sudando, hanno trascorso una giornata, che ricorderanno per tutta la vita.
Grazie a loro si sono restituiti al decoro tre tratti stradali molto frequentati dagli sportivi, che apprezzeranno certamente il lavoro svolto.
Confidando in primis nel buon senso e nell’intensificazione dei controlli mediante fototrappole, videosorveglianza e pattugliamento delle forze dell’ordine, ci auspichiamo che i luoghi appena bonificati restino così puliti il più a lungo possibile.
Ai ragazzi della CLASSE 2004, RIVOLGO A NOME MIO E DI TUTTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO ED I PIÙ VIVI AUGURI PER LA LORO CONQUISTATA MATURITÀ.”