Doppio appuntamento con la lettura e il confronto diretto con gli autori per il Giardino letterario del Comune di Avezzano. Ieri, alle 18, è stato presente Gino Bucci conosciuto come L’abruzzese fuori sede, con Rime Toscibili. Bucci è un seguitissimo e spassoso ambasciatore della nostra regione conosciuto in particolar modo dai più giovani, arrivato anche ad Avezzano con la presentazione del suo primo libro.
Oggi, venerdì 22 luglio, alle 18.30, confronto con un autore di grande spessore accademico. La rassegna, voluta dall’assessore Pierluigi Di Stefano e del Presidente della commissione cultura Nello Simonelli, ospiterà la presentazione del romanzo “L’oceano in una goccia” di Guido Saraceni.”
Saraceni è professore associato di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo, dove insegna anche Informatica Giuridica e Sociologia Giuridica ed è un punto di riferimento per gli studenti della marsica anche come referente per la sede distaccata di Avezzano. L’incontro con il pubblico sarà moderato da Armando Floris