CELANO – Sono 87 gli scritti all’Holiday summer Camp 2022 che ha preso il via proprio in questi giorni. Il progetto approvato dall’Amministrazione comunale e nato dall’idea della Società Centro Italia nuoto, ha lo scopo di fornire un servizio aggregativo per estivo per i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
“Siamo soddisfatte del buon numero di iscritti al Summer Camp– affermano le organizzatrici Silvia Morelli, presidente del Consiglio e delegata alle Politiche sociali e la consigliera Divina Cavasinni, delegata alla Famiglia, Pari opportunità e Disabilità – in quanto il campo estivo, dedicato allo sport e alle attività ludiche, consente ai partecipanti di trascorrere gran parte delle vacanze divertendosi e alimentando lo sviluppo del corpo e della mente. Un’esperienza unica per i nostri ragazzi, in un contesto ben organizzato e sotto la guida e la supervisione di personale qualificato”.
I partecipanti al campo estivo sono suddivisi per età: Mini club (4-7 anni); Junior (8-10 anni); Teenager (11-14 anni). Durante il Summer Camp verranno svolte le seguenti attività sportive: calcio – pallavolo – pallacanestro – nuoto – pallanuoto – tennis – floorball. Le attività ludiche riguarderanno i giochi a tema classici – caccia al tesoro settimanale – staffette sui gonfiabili – giochi a squadre con i gonfiabili in acqua. Il servizio coprirà un periodo che va dal 13 giugno al 05 agosto 2022 e sarà suddiviso nei seguenti turni: dal 13 giugno al 24 giugno; dal 27 giugno al 8 luglio; dal 11 luglio al 22 luglio; dal 25 luglio al 5 agosto.