TAGLIACOZZO – Giunta al fatidico traguardo della pensione, la professoressa tagliacozzana, Nadia Ciucci. Ieri, dopo tanti anni di onorata carriera, è suonata la campanella di fine servizio per l’insegnante ordinaria di matematica e fisica del liceo Scientifico V. Pollione di Avezzano.
Tantissimi gli studenti che hanno seguito i suoi insegnamenti e che la ricordano con affetto e nostalgia dal 1989, quando è entrata in servizio nella struttura scolastica.
Un donna determinata e legata alla passione della docenza, nonostante qualche problema di salute. Tanti gli episodi che gratificano il suo operato come la soddisfazione per quanto realizzato per la realizzazione della settimana scientifica. O quando, in occasione di un esame di Stato, i suoi alunni furono i primi a scoprire che nel quesito c’era un errore che il Ministero dell’Istruzione fu costretto a comunicare più tardi.
“Auguriamo alla prof una lunga vita di serenità e riposo” scrivono alcuni studenti del passato, “Abbiamo raccolto tanto dai suoi insegnamenti, non solo a livello nozionistico o matematico, ma soprattutto a livello morale e di crescita personale”.