OVINDOLI – Una realtà locale che nel corso del tempo si è fatta strada nel mondo della musica grazie all’impegno e alla passione che tutti i membri del gruppo musicale ovindolese -denominato Speaker Blues Band- hanno messo in comune. Si tratta di un gruppo di amici che hanno iniziato a condividere la passione per il genere blues (ma non solo) e che tra qualche settimana (precisamente il 7 agosto prossimo) prenderanno parte al prestigioso evento dell’Atri Blues Festival che si terrà presso Elsa Bistrot di Silvi.
Una partecipazione significativa accanto ai grandi nomi della musia che rende omaggio ai membri di un gruppo che ormai da qualche anno (dal 2015) si stanno facendo conoscere sul territorio riuscendo a garantire indubbie prestazioni di spessore qualitativo. Il gruppo è composto da giovani e meno giovani; “un mix tra il vecchio e il nuovo che avanza” – come ha parafrasato il fondatore Domenico Angelosante– con la stessa voglia di far bene e di esprimere se stessi per mezzo della nobile arte della musica blues.
Il gruppo si compone di: Domenico Angelosante (pianista e chitarrista), Alessandro Rosati (batterista), Mattia Angelosante (bassista) Pietro Mai (chitarrista), Leucio Angelosante (chitarrista ritmico) e la cantante Debora Liberatore.
Rock Bluse e Blues Classico sono i principali generi che la Band ovindolese propone quando si esibisce sui palchi. I più attenti ricorderanno che nella calda estate del 2017 furono proprio loro, capitanati dal leader ideologico oltre che musicale Domenico Angelosante, ad organizzare la Prima edizione dell’OBDays (Ovindoli Blues Festival) esibendosi per più giorni in una Piazza San Rocco gremita di turisti.
In conclusione teniamo a riportare le significative parole di Domenico Angelosante (detto Dom): “Il nostro approdo all’Atri Blues Festival è un risultato importante per noi. A dimostrazione che le passioni, se condivise e ben organizzate, possono spingere ben oltre le aspettative. Noi siamo un gruppo di amici che da anni si impegna per ottenere il massimo dei risultati. Il Blues è un genere musicale che richiede costanza, applicazione e dedizione. Siamo carichi e non vediamo l’ora che arrivi il 7 agosto”.