AVEZZANO – La Scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Corradini-Pomilio” ha partecipato quest’anno ad un entusiasmante progetto nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione unitamente con la società Sport e Salute S.p.a.
L’obiettivo del progetto, denominato “Scuola Attiva Kids”, è stato quello di promuovere l’educazione fisica all’interno della scuola primaria e di educare i bambini al movimento, al benessere e ad uno stato di salute globale.
Le ore di educazione fisica, destinate alle classi IV e V della Pomilio, sono state guidate dal dottore in Scienze motorie Alessandro Di Bartolomeo, che ha saputo coinvolgere e motivare i ragazzi in modo eccellente. E’ stata inoltre offerta alle classi l’opportunità di partecipare ad un Contest su scala regionale. Occasione che gli alunni non si sono fatti sfuggire, presentando diversi elaborati che evidenziavano l’importanza dello sport per il benessere psicofisico e per lo sviluppo integrale dei bambini nell’età evolutiva. Il concorso era rivolto a tutte le classi, dalla prima alla quinta della regione Abruzzo e anche quest’anno l’Istituto “Corradini- Pomilio” si è distinto per l’ottimo risultato raggiunto.
Gli alunni della IV B, guidati dal maestro Pietro Ventresca, si sono aggiudicati il primo premio realizzando un video avvincente, che fa riflettere in modo spiritoso sull’importanza e il valore dello sport. La preside Marianna Lostagnaro ha ringraziato tutti i ragazzi e gli insegnanti tutor per la partecipazione, congratulandosi con i vincitori. “Lo sport deve far parte delle nostre vite, è importante per una crescita sana e ho sempre cercato di fare in modo che avesse un peso nelle linee guida del nostro Istituto. Sono molto felice che questa iniziativa abbia avuto un tale consenso da parte dei ragazzi e degli insegnanti. Ringrazio Il dott. Alessandro Di Bartolomeo per il lavoro svolto con i nostri alunni”.