L’AQUILA – Inizierà il suo tour abruzzese ad Ortona dove concluderà la tavola rotonda su PNRR e ZES promosso dal deputato abruzzese Camillo D’Alessandro, vice presidente commissione Lacoro alla Camera dei Deputati. Lunedì 30 maggio doppio appuntamento per la Vice Ministra per le Infrastrutture e Trasporti Teresa Bellanova in Abruzzo. Alla tavola rotondo, oltre ai saluti del Sindaco Castiglione e del Presidente della Provincia Menna, prenderanno la porala importanti interlocutori istuzionali per Comuni e imprese. Interverranno: Lorenzo Alessi (coordinatore supporto ZES dell’Agenzia di Coesione territoriale); Piercamillo Falasca (consigliere economico Ministro per il Sud); Mauro Miccio (commissario ZES Abruzzo); Vincenzo Garafolo (Presidente Autorità Sistema Portuale). Parteciperannno i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di categoria.
“L’obbiettivo – spiega D’Alessandro – è fare il punto della situazione su ZES e PNRR per comuni e imprese. Dobbiamo aiutare il sistema abruzzo a cogliere fino in fondo le occassioni irripetibili che si stanno profilando. Porto sul territorio gli interlocoturi istituzionali, gli snodi ministeriali, ognni contatto da mettere a disposizione del terriorio.”
Nel pomeriggio, alle 17:30, a Pescara presso l’Auditorium Petruzzi si svoleferà l’assemblea regionale di Italia Viva dal titolo “Verso l’Abruzzo riformista”, parteciparanno partiti e movimenti civici, dirigenti locali del partito di Matteo Renzi.
” Nelle competizioni elttorali che ci sono state – spiega D’Alessandro – ovunque abbiamo dato vita a liste, aperte ai civici, che hanno ottenuto risultati anche a due cifre. Ovunque abbiamo eletto ed eleggeremo a L’Aquila, Ortona e San Salvo. Ora serva una grande alleanza delle buone volontà per costruire una alternativa riformista in Abruzzo. C’è un incredibile spazio. Ma il progetto si costruisce oggi e si parte, non possimao aspettare qualche mese prima delle regionali. “