AVEZZANO – Ieri mattina una delegazione di commercianti di Corso della Libertà è stata ricevuta in municipio dall’assessore alle attività produttive Roberto Verdecchia unitamente al Consigliere Nello Simonelli. Al centro dell’incontro i temi della sicurezza, dell’arredo urbano, della cura del verde ed altri elementi di contesto che possono aiutare le attività ad attrarre clienti, accrescere l’interesse della zona e contribuire a rendere positiva l’esperienza di acquisto e locazioni dell’area in questione. Obiettivo comune, contrastare gli effetti della crisi economica facendo, nei limiti del possibile, quanto necessario per aiutare chi gestisce esercizi commerciali, rendendo sicura l’area in passato presa d’assalto da vicende poco simpatiche dal punto di vista della sicurezza urbana.
Maggiore sicurezza, decoro, facilità di accesso al punto vendita e di parcheggio sono stati – spiega l’assessore – alcuni dei temi affrontati nel confronto con gli esercenti. Da parte loro è arrivata anche la richiesta di riprendere il tema “pista ciclabile”, su quella strada. Com’è noto, da molti, viene vista negativamente perché toglie parcheggi e poco utilizzata”.
Presenti i commercianti Giuliana Di Pasquale, Vincenzo Santori, Luciana Simonelli, Antonietta Lucci, Roberta Maiolini e, per il comune, oltre all’assessore Roberto Verdecchia il consigliere Nello Simonelli, i dirigenti Luca Montanari e Massimo De Sanctis, e il responsabile Suap Pasquale Partemi. “Come sempre, siamo aperti alle proposte e lavoriamo nella stessa direzione. Priorità a sicurezza, arredo urbano e verde pubblico, fattori che tutti all’unisono permettono ed incentivano il commercio. L’aspetto relativo alla ciclabile è più complesso da un punto di vista tecnico. Apprezzo molto il clima di condivisione e collaborazione rispetto al quale faremo, con gli uffici, tutti gli sforzi per dare risposte concrete e veloci in aggiunta a quanto già fatto”.