Centrato l’obiettivo della riqualificazione. Venerdì 20 maggio, alle ore 11, in via Domenico Cimarosa (piazzale antistante il Villino) Avezzano, si terrà una conferenza stampa congiunta tra Fondazione Carispaq e Amministrazione Di Pangrazio, sull’investimento che riguarderà il prestigioso immobile della città, luogo di memoria storica. Un edificio di altissimo valore, prossimo al restauro conservativo.
Il significato storico dell’edificio risale addirittura alla prima Guerra Mondiale, quando nella zona nord, c’era il campo di concentramento dei prigionieri austro-ungarici.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila Domenico Taglieri, il vicepresidente Roberto Marotta, i consiglieri Giovanni Seritti e Pio Nazzareno Mascitti, il Segretario Generale David Iagnemma e, per il Comune di Avezzano, il vicesindaco Domenico Di Berardino e l’assessore Maria Teresa Colizza.
Finalmente sarà svelato il progetto ambizioso della Fondazione per la riqualificazione di un pezzo storico della città che, come sempre, non ha fatto mancare le polemiche sollevate da chi non è a conoscenza dei progetti con illazioni propagandistiche, alle quali ormai la città è abituata.