In una cena organizzata dal “Comitato di Piazza Cavour”, per discutere dei tempi e dei modi per la sistemazione e la posa in opera della statua in ricordo del campione di ciclismo, alla presenza dell’assessore allo Sport, Pierluigi Di Stefano, dei consiglieri Tiziano Genovesi, Goffredo Taddei e Mario Babbo, e del figlio di Taccone, Cristiano.
Lo scorso novembre, il Comitato aveva avviato una petizione popolare. Nel corso dell’incontro ha ribadito la volontà di avviare una raccolta fondi per far fronte alle spese del restauro. Per il Comitato la statua deve essere collocata nello spartitraffico di piazza Cavour, quartiere dove Taccone viveva.
Sollecitati dal “capitano” del Comitato, Nazareno Di Matteo, i Consiglieri hanno dato il loro supporto e l’Assessore Di Stefano ha dato la sua piena disponibilità nel portare a termine la procedura che consentirà al Comitato di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Cristiano Taccone, visibilmente emozionato ha ringraziato tutti coloro che si sono messi in gioco per ricordare il proprio padre.