TAGLIACOZZO – Una serata nel segno della beneficenza nella città di Tagliacozzo. Sul palco del Talia, domani sera, sabato 14 maggio, alle 21.30, in un’atmosfera del tutto originale, salgono per la prima volta i Mind Blast, alternati con i Mojoshine, i The Smokers S.M.K. e l’arte di Didì Gallese. Tutti insieme per un evento originale che sfuma dal metal al rock alternativo con lo scopo solidale di aiutare l’associazione Anffas locale.
200 sedute che si apprestano ad essere riempite per una manifestazione che nasce dall’idea del giovanissimo gruppo dei Mind Blast, e ben accolta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio.
Un concerto di musica indipendente i cui autori saranno principalmente artisti tagliacozzani. La scaletta prevede l’esibizione iniziale con Mojoshine, poi con i The SmokerS – S.M.K e infine i Mind Blast, promotori dell’evento.
L’ingresso è libero, ma c’è la possibilità di fare una donazione ad offerta che verrà devoluta interamente all’ANFFAS.
“Mind Blast è un progetto musicale che è nato con il solo ed unico scopo di ricercare qualcosa che, metaforicamente parlando, potesse farci esplodere letteralmente il cervello”, raccontano i giovani componenti del gruppo, “Per noi non è solo un gruppo, è un cerchio nel quale ci uniamo per poter liberare i nostri “demoni interiori e per questo ci esibiremo anche con le maschere di 5 animali diversi, caprone, coniglio, volpe, cane nero, sciacallo”.
“La formazione definitiva è stata decisa qualche anno fa, con Mr. Fox e Mr. Jackal alle chitarre, Mr. Black Dog al basso, Mr. Billy Goat alla batteria e Mr. Bunny alla voce. La nostra forza risiede nell’unione che c’è nel gruppo, perché alla base di tutto c’è un’amicizia fraterna, questo rende tutto più semplice, nessuno sovrasta l’altro e si agisce insieme come gruppo, anche nello sviluppo delle nostre canzoni”.
Concludono, “La grossa difficoltà che abbiamo sempre avuto è stata quella di avere molte idee, tanta voglia e pochissimo tempo, in quanto ogni componente della band fa altri lavori nella vita, ad ogni modo però, cercando di soffrire meno possibile questa cosa, stiamo portando avanti il tutto”.