Oggi ho avuto l’onore e il piacere di ospitare nella nostra città, per questa campagna elettorale, tante mie amiche e compagne di viaggio. donne democratiche forti e coraggiose che sanno fare squadra e spendersi insieme per la cittadinanza e per chi non ha voce.
Sono al mio fianco Cecilia D’Elia, Chiara Braga, Alessia Morani, Patrizia Prestipino e Leyla Ciagà; donne delle istituzioni in grado di incarnare la buona politica e che mi hanno accompagnato nella mia esperienza, con le quali abbiamo condiviso tante battaglie.
L’ iniziativa di oggi è il simbolo della nuova politica che voglio portare in questa città.
Condurremo questa campagna elettorale all’insegna di una politica in grado di interpretare le diversità, capace di prendersi cura dei più fragili, che non stimoli l’odio ma che sappia dirsi “grazie”, dandosi forza e incarnando la bellezza di una città che cammina insieme.
Ci tengo a ringraziare queste compagne, oltre a tutte le candidate e i candidati che si sono messi in gioco per sostenermi. Portiamo avanti la nostra campagna per una città che non si rivede in una foto che mostra uomini beffardi soli al comando ma che anzi è immagine di una cittadinanza aperta, progressista e inclusiva.
D’altra parte L’Aquila è una donna forte pronta a rialzarsi dalle fragilità e dalle debolezze e in grado di risollevarsi con coraggio mostrando tutta la sua bellezza!