AVEZZANO – Un percorso fatto di orme lasciate sul sentiero permette a chi le ripercorre di rivedere se stesso, e questo è solo uno dei punti di vista.
Se si sceglie di interpretare questo “tornare sui propri passi” come una ricapitolazione della vita vissuta fino a quel momento, non esiste connotazione negativa, si sta imparando da se stessi guardando meglio ciò che si è compiuto. Magari così potremmo vedere cose che durante il percorso erano sfuggite all’attenzione, perché fatte senza pensare.
Ernesto Fracassi, consigliere di maggioranza nell’amministrazione Di Pangrazio, assente per motivi di lavoro, ha fatto recapitare un messaggio di responsabilità e di razionalità, letto dal presidente Fabrizio Ridolfi all’inizio del consiglio comunale che si è tenuto questa mattina.
“Buongiorno Presidente, con la presente, come precedentemente espresso di persona, sono a comunicare che per motivi di lavoro (alle ore 11.30 in viaggio aereo) sarò assente al Consiglio comunale odierno, vista la possibilità di connessione da remoto, proverò a connettermi dopo le ore 12.30.
Nel comunicare la mia assenza al Consiglio comunale, Ti pregherei di portare i miei saluti a tutti i cittadini e a tutta l’Amministrazione, rimarcando il mio totale appoggio alle decisioni della maggioranza, frutto di un equilibrio raggiunto nelle risultanze delle liste elettorali per Giovanni Di Pangrazio Sindaco. Grazie“.
Un gesto di coerenza, dopo un momento di riflessione, che conferma l’unità e la compattezza dell’amministrazione comunale.