AVEZZANO – Non riescono a rubare il cancello dell’area pubblica riservata alla sgambatura dei cani, forse perché pesa troppo.
Il fatto è avvenuto nella zona nord di Avezzano e ad accorgersi dell’accaduto è stato il personale del Comune di Avezzano. L’area è già recintata e pronta, a pochi giorni dell’apertura al pubblico. Il cancello non è di una pregiata lavorazione in ferro, ma una semplice struttura in ferro con reticolato centrale, e a questo punto non è chiaro se si trattasse di un tentato furto o un atto vandalico, ma una cosa l’abbiamo capita: se dovesse trattarsi di furto, ci si attacca veramente a tutto.
Il “Parco degli amici”, è una zona protetta nella quale le persone potranno portare i loro amici a quattro zampe in tutta tranquillità. Una zona estesa, di circa 4.100 mq, dove i cani potranno essere liberati senza che possano essere segnalati problemi di pericolo o disturbo a persone e residenze, facilmente accessibile, posta nella parte nord della Città. Il Comune di Avezzano, grazie alla legge regionale del 28 gennaio 2020, ha ottenuto un finanziamento di 35mila euro e lo ha destinato alla realizzazione di quest’area.