Ed è ancora la Rossa a suonare la campana con Leclerc e Sainz che hanno dominato le qualifiche con prestazioni extralarge, superando all’ultimo giro, una Red Bull forte e agguerrita come non mai.
Verstappen e Perez ce l’hanno messa tutta sin dall’inizio cercando subito le prestazioni, ma hanno dovuto fare i conti con una Ferrari super, che sta dimostrando un potenziale sempre in crescendo. I tecnici di Maranello hanno fatto davvero un buon lavoro dando ai suoi piloti una vettura veloce e performante come non si vedeva da tempo.
Hanno, infatti, dominato tutte e tre le sessioni di prove e alla fine, quando Verstappen sembrava avercela fatta, Leclerc piazza la zampata finale con un tempone che ha lasciato tutti di stucco. Sfortunato, purtroppo, l’altro ferrarista Sainz che partirà nono, in quanto, è stato penalizzato da una bandiera rossa proprio nel giro buono e problemi di avviamento nel finale di sessione.
Domani, quindi, Leclerc si troverà a fronteggiare l’attacco delle due Red Bull e Sainz dovrà partire in maniera esemplare per recuperare qualche posizione.
Continua il periodo negativo delle Mercedes che non riescono a “configurare” una vettura nata male e senza prospettive; Hamilton e Russell, infatti, non vanno oltre la 5^ e 6^ posizione.
Tutti a Melbourne, domani mattina, alle ore 7.00 per una gara australiana che si preannuncia entusiasmante.
Restate sintonizzati.