L’AQUILA – Le Zone Economiche Speciali in Abruzzo rappresentano un fondamentale strumento per il rilancio imprenditoriale e per la competitività dei territori. I vantaggi della ZES si concretizzano in una fiscalità di vantaggio ed in un articolato sistema di semplificazioni amministrative a favore delle imprese
Con la finalità di approfondire tali tematiche la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia organizza un incontro con il Commissario Straordinario per la Zes Abruzzo, Prof. Mauro Miccio, che avrà luogo domani venerdi 8 aprile, dalle ore 10.00, presso la Sala Convegni dell’Ente camerale Via degli Opifici, 1 Nucleo Ind.le di Bazzano.
Oltre ai Sindaci dei Comuni interessati alle Zes saranno presenti le massime cariche istituzionali regionali, i Presidenti delle Province, i Sindaci dei Comuni capoluogo, ed il Segretario Generale di Unioncamere.
Un momento particolarmente interessante dell’evento si terrà nel pomeriggio quando il Commissario Straordinario incontrerà direttamente i comuni ricadenti nelle aree Zes e le singole imprese, con incontri operativi riservati.
“Le zone economiche speciali rappresentano una grande opportunità per il territorio – sostiene il Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone – quali driver per stimolare l’imprenditorialità, le innovazioni e la competitività. L’ente camerale intende offrire piena disponibilità a supportare l’azione del Commissario Straordinario affinché tale strumento possa esplicare i migliori effetti propulsivi sul territorio”.