Si è tenuto nella giornata di ieri il congresso territoriale della UIL PA polizia penitenziaria.
Presenti tutti i quadri sindacali appena eletti nelle rispettive sedi penitenziarie territoriali e alcuni rappresentanti della UIL Pubblica Amministrazione.
Dopo la lettura del consuntivo dell’ultimo quadriennio e della relazione programmatica votata all’unanimità, si è passati alla votazione del Segretario generale territoriale e della squadra che lo accompagnerà nel prossimo quadriennio.
All’unanimità è stato eletto quale segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria Mauro Nardella.
Su proposta dello stesso sono stati insigniti dell’incarico di segretario provinciale dell’Aquila Cristiano Lucente e Moreno Pignatelli. Presidente territoriale Ferruccio Colonico.
La Figura del tesoriere sarà impersonata da Michele Americo.
Il Collegio dei revisori dei conti vedrà impegnati rispettivamente Calogero Cusimano, Giovanni Leopardi e Giovanni Cannizzaro.
Faranno parte del Consiglio Direttivo Provinciale, oltre ai già citati componenti, i restanti delegati provinciali vale a dire: Gabriele Verna, Francesco Lucci, Vincenzo ed Anacleto Rossi, Antonia Donati, Giovanni Matricciani, Andrea Ciarallo e Marco De Pascale.
Il neo Segretario Generale Territoriale Mauro Nardella ha subito messo in chiaro il fatto che, pur essendo stato fatto già molto, bisognerà impegnarsi ancora di più affinché si raggiungano tutti gli obiettivi prefissati.
Obiettivi che vanno dalla salvaguardia delle politiche sindacali degli istituti della provincia al rilancio della politica formativa per il personale.
Da qui l’esigenza di investire molto sul futuro della Scuola di Istruzione di Sulmona laddove si prevede di intervenire con politiche sul personale che prevedano innesti chirurgici.
La relazione programmatica votata all’unanimità e che comprende anche quest’ultimo punto sarà ora sottoposta all’attenzione dei delegati regionali e nazionali in occasione dei prossimi congressi che si terranno entro Maggio a Pescara ed entro Giugno a Roma.