TAGLIACOZZO – Sicuramente una protesta originale, in un momento in cui il salasso delle bollette pesa sulle tasche di milioni di italiani. Una serata a lume di candela, musica in live acustico e atmosfera calda è la ricetta realizzata venerdì 1 aprile da Joe&Roberta, locale in Piazza Duca degli Abruzzi a Tagliacozzo per far fronte ad un momento molto complicato dell’economia italiana.
Così come i singoli utenti, infatti, anche gli imprenditori di locali, bar e ristoranti, sono fortemente colpiti dall’incremento di luce e gas di questi ultimi mesi.
E dopo una pandemia che ci ha visto sacrificare anche la libertà per cercare di sopravvivere, è sicuramente un colpo molto duro.
Su questo sfondo, nello staff di Joe&Roberta è nata un’originale idea per cercare di mantenersi attivi, anche in queste difficoltà. Un lume di candela che spegne la luce elettrica, ma accende l’atmosfera, riscalda l’anima e trasporta a quel mood dei live stile vintage dove si cercava di vivere il momento.
Una trovata sicuramente unica nel territorio, al momento, che potrebbe continuare e, in un certo senso, fa satira contro un futuro incerto nel quale non ci vorremmo ritrovare ad illuminarci e riscaldarci in casa solo con la legna.
Chissà.