TAGLIACOZZO – Sono state domate le fiamme relative all’incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi nel bosco tra Poggetello e Tagliacozzo.
Le operazioni di spegnimento, che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano e due squadre di volontari del Novpc di Tagliacozzo, sono risultate particolarmente difficoltose per via della zona impervia e fitta di vegetazione. Si è reso necessario l’intervento di un elicottero arrivato da Pescara. Non è stato possibile individuare il punto di innesco del fuoco che, dal versante di Poggetello, è arrivato a soli 15 km di distanza da abitazioni, vecchi casolari e rimesse agricole. Non è stato accertato l’eventuale dolo, ma si sospetta la probabile mano dell’uomo.
L’incendio, al momento, risulta essere spento ma non bonificato ed è sotto sorveglianza dei volontari della protezione civile che domattina, in base alle disposizioni della sala operativa, dovrebbero intervenire per effettuare le operazioni di bonifica della zona.